EDOARDO PESCE & THE S.PETER STONE’S

EDOARDO PESCE & THE S.PETER STONE’S
Genere musicale
blues

EDOARDO PESCE & THE S.PETER STONE’S  Biografia

Edoardo Pesce confeziona il suo personalissimo omaggio musicale dedicato a un simbolo della città eterna: i sanpietrini.

L’attore e musicista romano sceglie il brano “Sanpietrino” come primo singolo del suo album d’esordio “I was born in T. B. M.”, uscito a dicembre con The Beat Production.

Io so’ quadrato, brutto, duro, nero e so’ tignoso. E se mi lanci posso diventà pericoloso” canta Edoardo Pesce nei panni del celebre “sercio” romano, con questo brano dal sapore nostalgico che ospita un cameo di Marco Conidi e suona come il manifesto di una romanità senza tempo, dove i “sanpietrini” diventano “l’occhi che Roma ha scelto pe’ vedè il sole, la luna, i baci, l’impicci, l’amore”.

Una romanità che l’artista ha assorbito nel quartiere di Tor Bella Monaca, dove è nato e cresciuto. E dove torna con le 15 tracce di “I was born in T.B.M.”, un vero e proprio viaggio in musica alla scoperta della periferia capitolina di ieri e di oggi.

Tra monologhi, battute, ricordi personali, canzoni inedite e brani della tradizione romanesca riarrangiati, Pesce si racconta con ironia rivestendo di blues il genere del Teatro Canzone e riservando ai toni più surreali il compito di affrontare questioni anche dolenti come lo sfruttamento del lavoro nero, il disagio sociale e la religione.

Edoardo Pesce, conosciuto soprattutto come attore televisivo e cinematografico (Romanzo Criminale, I Cesaroni, La squadra, Un Matrimonio, Squadra Antimafia), ha sempre affiancato la musica alla sua attività di attore, scrivendo e suonando sia con l’Orchestraccia che con la sua band appassionata di “blues, soul, romanesco” The S. Peters Stone’s.

Altri album di: EDOARDO PESCE & THE S.PETER STONE’S

EDOARDO PESCE – I WAS BORN IN T.B.M.

EDOARDO PESCE – I WAS BORN IN T.B.M.

The Beat Production Srl, The Beat Production Srl
ORCHESTRACCIAORCHESTRACCIA – CANZONACCE