CHIARA CASTIGLIONE

CHIARA CASTIGLIONE
Genere musicale
pop
Seguilo su

CHIARA CASTIGLIONE  Biografia

Nata a Palermo il 29 dicembre del 1998, vive a Roma dal 2012. Madre e padre artisti e pittori, docenti di storia dell’arte. Chiara ha sempre coltivato la sua passione per la musica. Inizia gli studi di chitarra e canto a 8 anni presso il The Brass Group ma la sua passione per il canto comincia molto prima. Successivamente continua gli studi musicali presso il ” centro musicale”. Una volta trasferitasi a Roma, dopo una pausa, a 16 anni si riavvicina alla musica e scrive la sua prima canzone “You know what i Want”. Il fervore creativo non finisce, infatti scrive altri brani e con la collaborazione di Enzo Rao per l’arrangiamento,  compone “everything about you” con la quale partecipa al “Festival Estivo Cantautori e nuovi Talenti” svoltosi a Genova, del quale si aggiudica il quarto posto. A 17 anni si é iscritta, come junior, al Saint Louis college of music, nel quale sta continuando la sua preparazione musicale e artistica. Svolge attività live sia a Roma che a Palermo ( Mida, Nautoscopio, Frontera, Suite 37, Le Mura, Cotton Club…).

Ora collabora con un’etichetta indipendente la “the Beat production Srl” ed il manager e produttore Karl Zinny, con il quale sta elaborando  il suo primo album, nel quale troveremo brani come: “Vieni qua”, “La prima volta”, “Come Biglie”.

I suoi brani sono autobiografici. Lo stile musicale é caratterizzato da un mix di generi, la sua passione per la bossa nova è riscontrabile nella ritmica dei suoi brani, dai quali trapela la cosiddetta “saudade” ed una dolce malinconia che rispecchia il suo stato d’animo.

Altri album di: CHIARA CASTIGLIONE

CHIARA CASTIGLIONE – COME BIGLIE

CHIARA CASTIGLIONE – COME BIGLIE

ORCHESTRACCIAORCHESTRACCIA – CANZONACCE